Il 18 giugno l‘unica tappa italiana dell’Ironman a Pescara

La nota manifestazione Ironman 70.3, per il settimo anno consecutivo si conferma a Pescara come unica tappa italiana.
tra le motivazioni di questa scelta le peculiarità territoriali della zona del pescarese: gli atleti avranno infatti la possibilità di nuotare nelle acque libere dell’Adriatico, seguire un percorso in bicicletta collinare ed infine una mezza maratona tutta cittadina.
Il general manager, nonchè titolare del marchio Ironman, della World triathlon corporation Walter Kai, sembra abbia avuto un colpo di fulmine nei confronti dell’Abruzzo e della città di Pescara al punto da decidere di svolgere in questa località ben 6 edizioni dell’Ironman 70.3 dal 2011 al 2016.
Pescara con questo evento suggella un periodo di riconoscimenti come città dello sport a livello internazionale, infatti nel 2009 ha ospitato i Giochi del Mediterraneo e nel 2012 è stata eletta ufficialmente come Città europea dello Sport.
Gli atleti potranno iniziare con 1,2 miglia a nuoto dalla spiaggia del centro, nelle temperate acque del Mar Adriatico. Il percorso di 56 miglia in bicicletta, attraversa le pendici delle montagne abruzzesi e si snoda in un giro impegnativo, ma suggestivo, attraverso uliveti e vigneti. Lungo tutto il percorso run, con 13.1 miglia, gli atleti potranno sentire il calore dei cittadini, correndo sul lungomare, attraversando il centro e poi al traguardo, direttamente sul mare.
L’appuntamento è per il 18 giugno a Pescara.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale http://www.ironman.com.