Concerti sotto le stelle a Pescara dal 6 luglio al 26 agosto 2017

Dal 6 luglio al 24 agosto a Pescara si terranno una serie di interessanti manifestazioni musicali tra cui quella dei Concerti Sotto le Stelle.  Si tratta di un festival di “world music” che si sviluppa nei mesi estivi in 16 appuntamenti dagli altissimi contenuti artistici.
Non si tratta di una semplice stagione musicale, ma di un’occasione per stare insieme e ascoltare buona musica per scoprire e valorizzare nuove generazioni di musicisti.
La manifestazione propone un momento di educazione e di confronto con lo scopo di creare spazi d’ascolto.
Gli artisti partecipanti sono stati selezionati grazie ad una fitta rete di collaborazioni e di gemellaggi artistici con organizzazioni culturali.  Non mancheranno giovani talenti  cui vengono riservati gli oramai consueti “open concert”, molto apprezzati dal pubblico.
Le proposte del programma, ripercorrono l’evoluzione musicale di tutti i continenti in un giro del mondo virtuale: dalla musica classico-romantica, alle tante espressioni contemporanee, dall’opera e operetta alla canzone “evergreen”, al pop e alla fusion, dalla musica afro e latino-americana alle tradizioni etniche europee
I concerti si terranno presso l’Aurum, a Largo Gardone di Riviera, e presso il Porto Turistico, Lungomare Papa Giovanni XXIII.  In caso di maltempo sono previsti spazi coperti.
Biglietto unico è di 10 euro per tutte le date.
I tagliandi si possono acquistare presso i negozi ciaotickets e online su www.ciaotickets.com, oltre che al botteghino dalle ore 20,30 la sera dei concerti. È possibile prenotare i biglietti dei concerti scrivendo a info@castelnuovotedesco.it o telefonando a +39.347.5388836 – +39.393.9077862. I biglietti prenotati vanno acquistati al botteghino entro le ore 20.30 del giorno in cui si svolge il concerto.