Dal 31 maggio al 4 giugno a Giulianova l’edizione 2017 del Festival Internazionale delle Bande Musicali

Dal 31 maggio al 4 giugno la cittadina di Giulianova, sarà pervasa dai suoni e dei colori dei gruppi bandistici, che ogni anno arrivano da tutto il mondo per partecipare al Festival Internazionale delle Bande Musicali.
Organizzata dall’associazione Padre Candido Donatelli, la manifestazione, inserita dalla DMC Hadriatica tra i grandi eventi di Abruzzo Open Day Summer, quest’anno celebra la 18° edizione confermandosi come la più importante del Paese e ai primissimi posti tra analoghe iniziative a livello mondiale.
A tal proposito il Presidente del comitato organizzatore Orsini ha dichiarato: “Il nostro Festival apre il cartellone delle manifestazioni estive abruzzesi e ha sempre richiamato tanti turisti, per questo siamo soddisfatti per essere stati inseriti tra i grandi eventi di Abruzzo Open Day Summer. La manifestazione attira un vasto pubblico di appassionati e di curiosi. C’è chi apprezza l’alto livello dei gruppi in gara e chi la grande varietà di sonorità che caratterizzano le esibizioni, perché ogni formazione propone arie e ritmi legati alle proprie tradizioni e al proprio folklore”.
Il momento più spettacolare è indubbiamente quello della parata delle bande sul lungomare. Ogni gruppo è preceduto da majorettes che sfilano tra ali di folla festanti. Uno spettacolo di colori assolutamente da non perdere.