oMaggio a Pirandello: sabato 6 maggio a San Giovanni Teatino

Il prossimo 6 maggio, il Comune di San Giovanni Teatino renderà “oMaggio a Pirandello”.
La manifestazione, a 150 anni dalla nascita del drammaturgo, scrittore e poeta siciliano, Luigi Pirandello, si terrà alle 19 presso la scuola civica musicale di Sambuceto
In un’intervista, il curatore Pierluigi Di Clemente ha sottolineato come “oMaggio a Pirandello” sia un reading letterario che “ha uno scopo divulgativo, avvicinare la gente alla cultura in modo innovativo e accattivante. L’ambizione è che non sia un evento di nicchia ma il più coinvolgente possibile”.
Brani selezionati dalle opere di Pirandello saranno interpretati dallo stesso Pierluigi Di Clemente con Giulia Di Nicola in un contesto decisamente originale.
Saranno accompagnati, infatti, dalle improvvisazioni jazz di Lorenzo Mazzocchetti al pianoforte e dalle improvvisazioni artistiche su tela della pittrice Rita D’Emilio
Inoltre Di Clemente ha aggiunto “oMaggio a Pirandello è il primo di una serie appuntamenti che intendiamo ripetere ogni mese, omaggiando grandi personaggi della letteratura e cercando di renderli più fruibili dal grande pubblico con formule di rappresentazione interessanti”.
Tra i prossimi reading in programma alla scuola civica musicale gli omaggi a Gabriele d’Annunzio e Ovidio, di cui ricorre il bimillenario dalla morte.