Mercatini di Natale 2016 ed eventi per bambini in Abruzzo

Nella provincia di Pescara durante il periodo di Natale, saranno numerosissime le manifestazioni organizzate dai comuni del territorio. Gli eventi saranno sia occasioni di puro shopping che di divertimento e non mancheranno eventi dalle finalità sociali.
Gli appuntamenti Natalizi rappresentano un’occasione imperdibile per visitare luoghi ricchi di storia e ammirare al contempo edifici e monumenti antichi e moderni, come ad esempio il Polo direzionale De Cecco di Pescara progettato da Massimiliano Fuksas.
Il Natale in Città a Montesilvano, che si svolge dal 12 al 23 dicembre 2016, è all’insegna dei bambini, della musica e della solidarietà. Durante tutto il periodo natalizio si terranno manifestazioni musicali con un fiume di note classiche, jazz e moderne e numerosi eventi dedicati ai più piccoli e ai bisognosi.
Il Natale in Centro di Pescara è una manifestazione dedicata alle festività, organizzata presso i punti vendita Auchan Pescara Aeroporto e Pescara Mall. Decisamente unica nel suo genere, la manifestazione offre l’opportunità di acquistare regali, decorazioni e prodotti enogastronomici rigorosamente Made in Italy.
Natale in Centro a Pescara, organizzata presso i punti vendita Auchan Pescara Aeroporto e Pescara Mall, è un evento che si svolge tutti i giorni fino al 10 gennaio 2017. Negli stand dedicati è possibile trovare oggettistica, decorazioni e prodotti enogastronomici.

Tra i mercatini di Natale in Abruzzo segnaliamo inoltre:

Gustando Rocca San Giovanni d’Inverno: sabato 10 e Domenica 11 dicembre 2016 nel borgo di Rocca San Giovanni (CH).
Dalle ore 19:00 le vie del borgo medievale di Rocca San Giovanni saranno pervase dalla tipica atmosfera del Natale, in un percorso che, consentirà di gustare le tipicità enogastronomiche locali e di scoprire le bellezze del centro storico.

Street Fest a Pescara dal 15 al 18 dicembre 2016: Festival del Cibo e dell’Arte di strada, sul lungomare Papa Giovanni XXIII, presso l’Area Ex Cofa.

Villaggio di Babbo Natale a Cepagatti il 18 dicembre 2016: buffet per bambini, mercatino di Natale, gonfiabili vari, musica e animazione, artisti di strada, spettacoli di magia e giocoleria a Cepagatti, presso il Palazzetto dello Sport.